In occasione del quarantesimo anno dalla ripresa del Palio dei Rioni, il Rione Cassero intende celebrare il ricordo e le attività del popolo biancoazzurro: in poche parole, la sua storia.
-99 Giorni al Palio dei Rioni Dopo il pranzo di solidarietà molto sentito a favore dei tamburini di Norcia e la perfetta riuscita dell’evento di MTB “II° Trofeo Il Cassero”, il Rione Cassero stringe le sua fila ed inizia il periodo più caldo dell’anno con una cena il cui intento è far sentire da subito
È aperto il tesseramento 2017. La Tessera Rionale oltre ad essere un elemento sacro e di cui andare fieri per ogni Rionale, permette di sostenere attivamente il Rione e anche di partecipare a tutte le attività svolte e iniziative rionali. Partecipare e diventare un attore della Festa Medievale Biancoazzurra, portare in giro per il mondo
Domenica 19 Febbraio torna a grande richiesta il Trofeo MTB “Il Cassero”, l’appuntamento con le due ruote in salsa Casserina, valevole come prima gara ufficiale del "Circuito Colli e Valli 2017".
Domenica 22 gennaio alle ore 13 si terrà un pranzo di beneficienza presso i locali del circolo La Noceta di Castiglion Fiorentino, al quale saranno presenti i membri del Gruppo Tamburini di Norcia, attualmente costretti ad un fermo forzato dell’attività a causa della perdita di tutti gli strumenti musicali in occasione del recente terremoto.
CreaGiocando è il progetto di Laboratori Creativi che il Rione Cassero ha ideato per avvicinare i più piccoli all'ambiente rionale: attraverso il gioco e la creatività i più piccoli cominciano a familiarizzare con i vari aspetti del Rione e a partecipare alla vita rionale.